fbpx

Forum

Vendita ricambi e servizi per auto

Notifiche
Cancella tutti

Problema liquido di raffreddamento e olio

 

Utente ospite
(@anonimo)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
Topic starter  

Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto, ho una 208 Gpl benzina con 140.000KM. Nell'ultimo mese ho notato piccole perdite d'olio ma ho aspettato perchè erano molto piccole e rare. Oggi mentre tornavo a casa ho visto un po' di fumo nello specchietto e la temperatura dell'acqua che si alzava. Uva volta fermo ho visto che c'era pochissimo liquido nella vaschetta e che era anche sporca. Ho aspettato un po' e con un rimbocco d'acqua sono riuscito a tornare a casa. Secondo voi cosa puo essere? Un danno serio?


RispondiCitazione
Staff
(@staff617)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
 

Salve, ritardare un intervento potrebbe aver aggravato la situazione. Dai problemi che ha descritto sembrerebbe proprio essere la guarnizione della testata. Fumo, temperatura alta e vaschetta sporca (presumibilmente di olio) sono chiari sintomi di una guarnizione di testa danneggiata. Un problema del genere può essere molto dispendioso anche su auto di piccola cilindrata.

Se vuole approfondire l'argomento le lascio due nostri articoli:

Guarnizione della testata bruciata – Cause

Guarnizione della testata bruciata – Sintomi 

Se invece preferisce valutari i prezzi delle guarnizioni ed in seguito valutare un intervento, può farlo direttamente dalla nostra applicazione di OfficineTop


RispondiCitazione

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: