fbpx

Termini e condizioni d’utilizzo

Vendita ricambi e servizi per auto

TERMINI E CONDIZIONI D’UTILIZZO

OfficineTop e logo sono un marchio registrato OfficineTop Srl con Sede legale in Via Fonde 363 di Bertinoro (FC), regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Forlì.

Invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni prima di utilizzare i Servizi di OfficineTop.

Registrazione

Per acquistare attraverso l’app di OfficineTop è necessario registrarsi. È possibile registrarsi all’apertura dell’app o in seguito durante la finalizzazione di un eventuale ordine. In seguito ad una registrazione andata a buon fine sarà creato un account, dove sarà possibile gestire in autonomia tutti i dati e gli indirizzi di consegna.

Per concludere la registrazione sarà inviata un email contente un link conferma. Cliccando il link contenuto, l’account si attiva.

L’utente che richiede l’iscrizione garantisce che i dati inseriti nella registrazione o nel successivo utilizzo dell’app siano corretti e completi. Se i dati inseriti non fossero corretti o si osservino violazioni delle condizioni, OfficineTop si riserva il diritto di sospendere ed eventualmente eliminare l’account.

I Vostri dati d’accesso non devono essere comunicati a terzi. Nel caso in cui un terzo dovesse accedere al vostro account, siete tenuti a informarci immediatamente ed a cambiare i dati d’accesso.

È vietato registrarsi più di una volta o con account diversi nell’app OfficineTop.

Si sottolinea che il consenso al trattamento dei dati è considerato sottinteso sia utilizzando i provider d’accesso di terze parti che la registrazione proprietaria di OfficineTop.

Spedizione e restituzione ricambi

I costi di spedizione ed i tempi di consegna dipendono dalla quantità, peso, tipologia e disponibilità dei prodotti. È comunque possibile vedere un’anteprima di tempi e costi all’interno dell’app nel carrello prima dell’acquisto. In alcuni casi le spedizioni potrebbero subire ritardi, dipendenti dalle disponibilità, dai corrieri o da altri fattori esterni. La spedizione è affidata a corrieri espresso.

Se la merce dovesse arrivare a destinazione danneggiata o con parti mancanti, vi invitiamo a contattarci immediatamente.

Per la restituzione si prega di contattarci aprendo un ticket dall’app di OfficineTop, all’interno la quale sarà possibile scegliere la modalità con cui inoltrare la richiesta d’assistenza.

Gli oggetti devono essere rinviati nella confezione originale, inutilizzati, integri, non montati e non modificati.

Una volta ricevuto i ricambi, controlleremo la merce spedita. Se i componenti sono stati rispediti rispettando i termini descritti, sarà emesso il rimborso.

Prezzi e metodi di pagamento

Paypal. Dopo aver confermato l’ordine, si viene reindirizzati al sistema di pagamento Paypal. È necessario disporre di un conto paypal ed effettuare il login per procedere al pagamento;

Carta di credito o debito;

Bonifico. Durante il checkout è possibile ottenere le coordinate bancarie attraverso le quali effettuare un bonifico bancario. In seguito all’effettiva ricezione del bonifico, l’ordine viene evaso. Attenzione, nelle note del bonifico si deve specificare causale ed il numero d’ordine;

Pagamento alla consegna.

Ricevuta fiscale e fatturazione

La ricevuta fiscale è emessa automaticamente in seguito ad un pagamento attraverso la piattaforma di OfficineTop.

La fattura deve essere richiesta entro 7 giorni ed il cliente deve fornire i dati necessari alla fatturazione.  I dati necessari sono: nominativo o ragione sociale, indirizzo, numero di partita IVA o codice fiscale.

Codice e linee guida

OfficineTop permette di raggiungere una molteplicità di officine. Il nostro intento è quello di instaurare un rapporto corretto e affidabile tra cliente ed officina. Per ottenere questo OfficineTop richiede di rispettare alcune linee guida descritte in seguito:

Rispettare le normative vigenti;

Per poter acquistare, registrarsi e completare i documenti richiesti, con informazioni veritiere e corrette;

Dal momento in cui un utente scarica l’app OfficineTop ed inizia ad utilizzarla, si impegna a rispettare le condizioni descritte in questo documento;

Non falsificare le informazioni immesse;

Prima di effettuare ordini e prenotazioni, controllare i propri dati ed eventualmente aggiornarli;

I dati inseriti e le credenziali non devono essere comunicati a terzi;

Non assumere comportamenti fuorvianti o in contrasto alle politiche di OfficineTop;

Non effettuare pagamenti aggiuntivi o pagamenti al di fuori dalla piattaforma OfficineTop. Nel caso di problemi con ordini e prenotazioni che riguardano richieste di pagamento al di fuori di OfficineTop, aprire immediatamente un ticket di segnalazione tramite l’app o inviando una mail a info@officinetop.com;

Il cliente si impegna a prendere atto di eventuali comunicazioni da parte di OfficineTop;

Queste linee guida si intendono accettate dal momento in cui l’utente completa la registrazione su OfficineTop anche utilizzando registrazioni e sign on di terze parti (Facebook, Google, LinkedIn).

Uso improprio della piattaforma di OfficineTop

Se un venditore trasferisce ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il servizio in modo irragionevole od ingiustificato, OfficineTop si riserva il diritto di limitarne i comportamenti valutati impropri.

Controllo delle consegne

Raramente potrebbero avvenire consegne errate nonostante l’accuratezza dei sistemi di OfficineTop. Per questo il cliente deve confrontare i nuovi pezzi con quelli originali e verificare la compatibilità prima di procedere al montaggio. Il cliente deve valutare se l’articolo acquistato è giusto per il veicolo. In caso contrario, si invita a contattare l’assistenza prima di montare, adattare o modificare gli elementi recapitati.

Validità e blocco dell’account

Nel caso in cui non siano soddisfatte le linee guida, OfficineTop si riserva la possibilità di richiedere modifiche o sospendere gli account. Se si dovesse incorrere in una sospensione dell’account, non si ha diritto a creare nuovi account, neppure attraverso nominativi e/o credenziali differenti.

Garanzia

I pezzi di ricambio nuovi e gli accessori nuovi sono garantiti 10.000 km o 2 anni.

Oltre tale termine, la garanzia sui pezzi di ricambio ed accessori nuovi decade. La garanzia non copre condizioni di logoramento naturale, uso improprio o scorretto, manutenzione errata o assente, montaggio errato, adattamento a vetture non compatibili, non osservanza delle istruzioni di montaggio o manutenzione.

Ricordiamo che in caso di acquisto di un intervento in officina (tagliando, manutenzione, installazione di ricambi, accessori, cambio gomme, ecc…) il cliente è tenuto a non intervenire autonomamente sulla propria vettura. In caso di operazioni non autorizzate compiute dal cliente, la garanzia associata al lavoro svolto tramite OfficineTop presso le officine partner decade automaticamente, sollevandone le responsabilità.

Il nostro team avvierà il processo di verifica del prodotto cercando di comprendere la natura del problema.

Se il prodotto viene ritenuto idoneo alla garanzia, offriremo la possibilità di sostituirlo con uno nuovo o procederemo con il rimborso dell’acquisto.

Restituzione ricambi

Se la merce dovesse arrivare a destinazione danneggiata o con parti mancanti, vi invitiamo a contattarci immediatamente.

Per la restituzione si prega di contattarci aprendo un ticket dall’app di OfficineTop, all’interno della quale sarà possibile scegliere la modalità con cui inoltrare la richiesta d’assistenza.

Gli oggetti dovranno essere restituiti nella confezione originale, inutilizzati, integri, non montati e non modificati.

Una volta ricevuti i ricambi, controlleremo la merce spedita. Se i componenti sono stati rispediti rispettando i termini descritti, sarà emesso il rimborso.

Qui il tutorial: https://www.officinetop.com/guides/, ultimo video: “Come richiedere assistenza”.

Diritto di recesso o annullamento degli ordini

In caso di errori e/o ripensamenti, vi invitiamo a contattare il prima possibile l’assistenza tramite l’apposita sezione dell’app e con le modalità descritte in precedenza. È possibile richiedere l’annullamento in qualsiasi momento.

Diritto di recesso – account

L’utente ha il diritto di sospendere immediatamente il proprio account. Prima dell’eliminazione completa però, non devono esserci prenotazioni, spedizioni e/o ordini in sospeso. Dalla richiesta di cancellazione, l’account in app sarà eliminato ed i dati saranno definitivamente cancellati non appena eventuali prenotazioni ed ordini relativi al proprio account non risulteranno più in sospeso.

Trattamento dei dati

Tutti i dati forniti sono trattati per le sole finalità del rapporto d’acquisto, marketing ed analisi, eventuali comunicazioni a terzi sono effettuate esclusivamente per permettere il corretto svolgimento del servizio. Ulteriori informazioni possono essere consultate nel documento dedicato Privacy.

Contatti

Mail: info@officinetop.com