fbpx

Forum

Vendita ricambi e servizi per auto

Notifiche
Cancella tutti

Rialzare renault kangoo

 

Utente ospite
(@anonimo)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
Topic starter  

Ciao a tutti ho una kangoo con quasi 130.000km e a volte mi capita di fare strada di montagna. Nonostante l'auto sia abbastanza alta a volte tocco sotto.
Ho sentito dire che nelle auto con impianti Gpl o metano montano assetti più alti per compensare il peso delle bombole. È possibile farlo anche su auto a benzina? Si perde stabilità? È legale? Grazie anticipatamente a chi risponderà


RispondiCitazione
Staff
(@staff617)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
 

Salve, probabilmente se le auto a gas vengono rialzate a causa del peso delle bombole, l'intervento fa parte dell'omologazione della vettura. Un'auto rialzata "artigianalmente" avrà un baricentro più alto e risulterà inevitabilmente meno stabile. Di contro, un intervento utile che potrebbe fare sarebbe quello di sostituire gli ammortizzatori se non sono stati mai cambiati, dato che a 130 mila km potrebbero essere molto stanchi, contribuendo all'abbassamento della vettura.

Inoltre potrebbe valutare l'applicazione di paratie di protezione al di sotto della sua Renault.

Se volesse consultare i ricambi disponibili o valutare un intervento in un'officina partner, può farlo direttamente dalla nostra App di OfficineTop.


RispondiCitazione

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: