fbpx

Forum

Vendita ricambi e servizi per auto

Notifiche
Cancella tutti

Rumore dopo cambio distribuzione

 

Utente ospite
(@anonimo)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
Topic starter  

Ciao a tutti, nei giorni passati ho approfittato del rimanere a casa per fare la cinghia di distribuzione da solo. Dopo essermi informato un po' sul da farsi ho iniziato a metterci le mani, ho smontato diversi pezzi ma poi ho portato a termine il tutto. Quando ho dovuto fare una prova di accensione, ho sentito un rumore strano, non di metallo ma comunque abbastanza forte. Secondo voi cosa può essere stato? La macchina la guido tutt'oggi e non ha avuto problemi, grazie.


RispondiCitazione
Staff
(@staff617)
Registrato: 4 anni fa
Post: 125
 

Salve, se ha sganciato la linea del carburante per farsi spazio nel vano motore potrebbe essere stato quello. Quando la linea di alimentazione o del raffreddamento tornano ad avere pressione, potrebbero causare un po' di rumore. Infatti se la sta guidando tutt'ora senza problemi, escluderei una messa in fase sbagliata o altri problemi più gravi. Controlli per scrupolo comunque la tensione della cinghia, la posizione del tendicinghia e delle varie pulegge.

Se invece per sicurezza, volesse far controllare la sua auto da un esperto, può prenotare un controllo direttamente tramite l'App di OfficineTop.


RispondiCitazione

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: