fbpx

Manutenzione cerchi in lega – Lavaggio

Vendita ricambi e servizi per auto

Manutenzione cerchi in lega – Lavaggio

manutenzione dei cerchi auto lavaggio

I cerchi in lega tendono a sporcarsi molto in fretta, sia a causa della sporcizia, polvere e sabbia, sia a causa dei residui delle pastiglie dei freni.

Per la manutenzione dei cerchi ed il mantenimento della loro bellezza originale, è consigliato pulirli spesso, anche più volte al mese.

Se così non fosse stato e la sua lucentezza se ne fosse andata, vediamo come riportare i cerchi alla loro bellezza originale.

Manutenzione dei cerchi, da dove iniziare?

Prima di tutto valutare di lavare interamente l’auto, in modo da evitare che polveri e sporcizie ricadano sui cerchi appena lavati o con ancora i trattamenti applicati. Per togliere buona parte della polvere superficiale può essere sufficiente una sciacquata con abbondante acqua o meglio, con un’idropulitrice.

Dopo aver dato una prima passata con sola acqua, munirsi di un detergente apposito per cerchioni. Il prodotto in questione permette di scogliere anche le più tenaci incrostazioni e per questo deve essere lasciato agire per qualche minuto. Con una spugna che non graffi, strofinare bene fino alla totale pulizia della superficie. Se non fosse sufficiente, si renderà necessaria una seconda applicazione.

Graffi e scheggiature. In questo caso se i graffi e le scalfiture sono minime, sarà sufficiente una “penna” per rifiniture dello stesso colore del cerchio.

Per la lucidatura finale invece, può essere utile utilizzare una pasta da lucidatura fine ed un panno in microfibra.

Tutti i prodotti di cui si è parlato sono disponibili ed acquistabili sull’App di OfficineTop.

Nel caso in cui si preferisca un servizio completo fornito da professionisti, è possibile la prenotazione di un lavaggio su misura sempre tramite l’App di OfficineTop.

 

Su OfficineTop confronti ed acquisti immediatamente servizi e ricambi per la tua auto.

Scegli la qualità garantita dalle migliaia di officine in tutta Italia.

Scarica l’app e scopri di più

link home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *