fbpx

Categoria: Esterni

Vendita ricambi e servizi per auto

auto con wrapping applicato

Wrapping auto – Cos’è, pro e contro

Cos’è il wrap dell’auto? Il “wrapping” è una tecnica che permette di ricoprire la vernice originale di un veicolo in modo più veloce ed economico rispetto alla riverniciatura. Vediamo di più. Perchè wrappare l’auto Il wrapping o “wrappare” significa letteralmente avvolgere, incartare ed è questo il concetto che sta alla base del wrap per auto.…
Leggi tutto

come verniciare la carrozzeria auto da soli

Come verniciare la carrozzeria l’auto

Verniciare e rimediare ad alcuni graffi o botte più o meno grandi presso uno specialista può essere molto costoso. Vediamo come fare con il fai da te. Verniciare l’auto o una parte della carrozzeria da soli, difficilmente porterà a risultati paragonabili a quelli di uno specialista. Bisogna però tenere conto anche alla spesa di una…
Leggi tutto

tipi di telo copri auto

Telo copriauto – Quale scegliere

Se si deve lasciare l’auto all’aperto, si potrebbe avere bisogno di un buon telo copriauto. Non solo per ambienti aperti, esistono diversi tipi di telo, ognuno con un utilizzo specifico. Vediamo di più. Tipologie di telo copriauto In commercio si possono trovare diversi tipi di telo copriauto con spessori, materiali, rifiniture e proprietà di protezione…
Leggi tutto

luci targa da sostituire

Come sostituire le luci della targa

A volte può succedere che le lampadine delle luci targa smettano di funzionare. Spesso si tende a sottovalutare il problema, ignorando le possibili multe che potrebbero essere applicate. Come sostituire le luci targa Per evitare le possibili sanzioni da parte delle autorità competenti, è sufficiente sostituire prontamente la lampadina all’interno dell’apposito faretto. Al contrario di…
Leggi tutto

applicazione del rinnova plastiche e cruscotti auto

Come rinnovare le plastiche

Le plastiche dell’auto sono continuamente esposte a condizioni piuttosto difficili. Sole, raggi uv, pioggia e polveri possono portare ad una precoce usura delle parti. Oltre al sole ed alle intemperie, le plastiche possono essere danneggiate anche da prodotti o spazzole aggressive degli autolavaggi. Anche quelle interne possono rovinarsi in seguito ad utilizzo di sostanze per…
Leggi tutto

fari opacizzati auto

Fari opacizzati – Rimedi

L’inevitabile esposizione alle intemperie ed al sole, può portare nel tempo a fari opacizzati o ingialliti. Non è solamente una questione estetica, un faro in queste condizioni risulta più pericoloso, rendendo difficoltosa un’illuminazione corretta.  Questo fenomeno accade soprattutto con i fari in policarbonato, più delicati rispetto ad altri materiali. Come ripristinare i fari opacizzati? Esistono…
Leggi tutto

sigillante dei fari auto

Sigillante fari – Tipologie

In seguito alla presenza di condensa in un faro, potrebbe essere utile aprire il faro completamente e applicare una nuova pasta sigillante. La chiusura dei fari, richiede un sigillante apposito in grado di garantire una tenuta perfetta. Ne esistono di tantissimi tipi che oltre a presentare caratteristiche chimiche diverse, differiscono anche per il tipo di…
Leggi tutto

condensa nei fari di un'auto

Condensa nei fari – Cause e riparazione

La presenza di condensa nei fari è un problema piuttosto comune. Non è da sottovalutare però in quanto può comportare sia difficoltà di illuminazione che corrosione alle parti elettriche. Perché si forma la condensa nei fari La lampadina accesa riscalda notevolmente l’aria all’interno del faro. Al suo spegnimento, dall’esterno viene richiamata aria fredda, carica di…
Leggi tutto

graffi da togliere dalla carrozzeria

Come rimuovere i graffi dalla carrozzeria

Dopo una manovra sbagliata, una strisciata accidentale ma anche dopo un atto vandalico, come possiamo eliminare quei tanto odiati graffi dalla vernice? Vediamo le operazioni preliminari prima di provare ad eliminare i graffi dalla carrozzeria: Pulire la superficie. Una pulizia accurata può aiutare ad individuare anche i graffi più piccoli della carrozzeria ma, soprattutto nelle…
Leggi tutto