fbpx

Categoria: Interni

Vendita ricambi e servizi per auto

come pulire alcantara o pelle scamosciata

Come pulire l’Alcantara e la pelle scamosciata

L’Alcantara e la pelle scamosciata sono materiali molto ricercati ed ampiamente impiegati per i rivestimenti degli interni. Cosa sono e come si puliscono? Qual è la differenza tra pelle scamosciata ed Alcantara? I rivestimenti in pelle scamosciata sono una tipologia di rivestimenti in pelle derivata dalle mucche. Questo particolare materiale restituisce una superficie molto morbida,…
Leggi tutto

trattamento delle plastiche appiccicose

Come rimediare alle plastiche appiccicose

Le plastiche dell’auto presenti nelle maniglie ed in alcune parti del cruscotto possono rovinarsi col tempo. Oltre a scolorirsi e logorarsi, alcune plastiche diventano appiccicose e sgradevoli al tatto, vediamo come risolvere. Il cruscotto è la parte più esposta agli sbalzi di temperatura, in quanto d’estate per esempio subisce sia il forte caldo della stagione…
Leggi tutto

applicazione del rinnova plastiche e cruscotti auto

Come rinnovare le plastiche

Le plastiche dell’auto sono continuamente esposte a condizioni piuttosto difficili. Sole, raggi uv, pioggia e polveri possono portare ad una precoce usura delle parti. Oltre al sole ed alle intemperie, le plastiche possono essere danneggiate anche da prodotti o spazzole aggressive degli autolavaggi. Anche quelle interne possono rovinarsi in seguito ad utilizzo di sostanze per…
Leggi tutto

esempio di come igienizzare le bocchette dell'aria condizionata

Come igienizzare il condizionatore

Per poter mantenere l’impianto dell’aria condizionata sempre efficiente, non è sufficiente solamente ricaricarlo o cambiare il filtro abitacolo. È buona norma igienizzare anche i condotti e l’impianto nella sua interezza. Quali sono i metodi? Bomboletta spray con beccuccio. Per igienizzare il climatizzatore, il prodotto viene spruzzato direttamente nei bocchettoni dell’aria tramite un tubo flessibile. Si…
Leggi tutto

sedili auto da pulire

Come pulire i sedili

I sedili in tutte le auto prima o poi si sporcano. Polvere, macchie oliose dovute al cibo, bibite rovesciate, le cause possono essere tra le più disparate. I sedili da ripulire devono essere trattati diversamente in base al materiale: tessuto, pelle e vinile devono essere trattati in modo diverso. Solitamente per il trattamento ci si…
Leggi tutto

chiave auto non blocchetto non gira

La chiave dell’auto non gira

Se la chiave della macchina non gira nel blocchetto le cause possono essere diverse, più o meno gravi. Vediamole. Bloccasterzo. La causa più comune e più banale della chiave della macchina che non gira è quella del bloccasterzo inserito. Se una volta spenta l’auto si è girato il volante, probabilmente si è attivato il blocco…
Leggi tutto

ricarica aria condizionata climatizzatore auto

Ricarica condizionatore – Quando farla

Seppur l’impianto di climatizzazione dell’auto sia a tenuta stagna, a volte si rende necessaria una ricarica del condizionatore. Questo impianto è composto da un serbatoio contenente il gas refrigerante, un compressore collegato tramite la cinghia servizi al motore ed un insieme di tubi. Grazie a questo sistema, l’aria in ingresso cede calore ed umidità all’impianto,…
Leggi tutto

aria condizionata climatizzatore non funziona

L’aria condizionata dell’auto non funziona

Per molti l’aria condizionata in auto è indispensabile ai primi caldi. Quali sono le cause più comuni per cui il climatizzatore non funziona a dovere? Il compressore dell’impianto non si attiva. L’aria condizionata nelle auto più recenti può manifestare problemi se il compressore ha qualche problema di natura elettronica o meccanica. Nel primo caso sarà…
Leggi tutto

sostituzione filtro abitacolo antipolline

Quando sostituire filtro abitacolo antipolline

Innanzitutto è bene specificare che il filtro antipolline, anche chiamato filtro abitacolo non è il filtro dell’aria. Il filtro abitacolo serve non solo a bloccare i pollini ma anche a filtrare polveri ed altre sostanze nocive in entrata dall’impianto di areazione. Ne esistono principalmente due tipi di filtri: Filtro abitacolo in carta o altre fibre.…
Leggi tutto