fbpx

Come igienizzare il condizionatore

Vendita ricambi e servizi per auto

Come igienizzare il condizionatore

esempio di come igienizzare le bocchette dell'aria condizionata

Per poter mantenere l’impianto dell’aria condizionata sempre efficiente, non è sufficiente solamente ricaricarlo o cambiare il filtro abitacolo. È buona norma igienizzare anche i condotti e l’impianto nella sua interezza. Quali sono i metodi?

Bomboletta spray con beccuccio.

Per igienizzare il climatizzatore, il prodotto viene spruzzato direttamente nei bocchettoni dell’aria tramite un tubo flessibile. Si procede infilando completamente la sonda ed estraendola poco a poco. In questo modo si dovrebbe garantire il completo trattamento dei condotti e la loro sanificazione. L’applicazione deve essere ripetuta su ogni bocchetta d’aria, anteriori, posteriori ed anche quelle del vano piedi. Dopo aver effettuato questi procedimenti, azionare la ventilazione.

igienizzazione climatizzatore schiuma spray

 

Detergente spray abitacolo – Il modo più semplice per igienizzare il climatizzatore

Per utilizzare questo metodo è necessaria una bomboletta igienizzante apposita. Una volta attivata infatti, si scarica completamente rilasciando tutto il prodotto all’interno dell’abitacolo. Come si procede?

Posteggiare l’auto in un posto adatto. Il veicolo deve essere lasciato 10 – 15 minuti acceso quindi è necessario parcheggiarlo in un punto in cui sia possibile farlo.

Accendere l’aria condizionata ed aumentare al massimo della velocità ventole, attivando il ricircolo.

Posizionare la bomboletta nel vano piedi del passeggero, premere finchè non scatta in posizione e non rimane bloccata.

Lasciare il veicolo ed assicurarsi che tutte le porte ed i finestrini siano chiusi correttamente ed aspettare 10 – 15 minuti.

Areare lasciando tutte le porte aperte per qualche minuto.

pulizia clima auto spray

 

Igienizzare il climatizzatore con l’ozono.

La pratica considerata più efficace è quella con l’ozono. Per poter effettuare questo procedimento è però necessario un macchinario specifico, disponibile solo presso alcune aziende specializzate. Questo processo avviene tramite erogazione del gas in corrispondenza dei bocchettoni, quando viene rilevata una sufficiente concentrazione di ozono, l’erogazione viene interrotta. Una volta finito il processo, si procede ad areare l’auto.

igienizzazione interni auto con ozono

 

Su OfficineTop confronti ed acquisti immediatamente servizi e ricambi per la tua auto.

Scegli la qualità garantita dalle migliaia di officine in tutta Italia.

Scarica l’app e scopri di più

link allo store di officinetop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *