fbpx

Come pulire i sedili

Vendita ricambi e servizi per auto

Come pulire i sedili

sedili auto da pulire

I sedili in tutte le auto prima o poi si sporcano. Polvere, macchie oliose dovute al cibo, bibite rovesciate, le cause possono essere tra le più disparate. I sedili da ripulire devono essere trattati diversamente in base al materiale: tessuto, pelle e vinile devono essere trattati in modo diverso.

Solitamente per il trattamento ci si affida a prodotti commerciali specifici però è possibile anche utilizzare dei prodotti casalinghi per cercare di eliminare le macchie. Vediamo entrambi i metodi per pulire i sedili.

Prodotti specifici

In commercio e sull’App di OfficineTop possiamo trovare spray appositi per il lavaggio a secco dei sedili. Questi prodotti si attivano al contatto con le macchie e permettono di rimuovere lo sporco dalla superficie del tessuto. Alcuni sono formulati sia per smacchiare che igienizzare, evitando la formazione futura di cattivi odori.

Spesso questi prodotti impiegano solamente pochi secondi per agire. Basterà quindi spruzzare il prodotto, lasciarlo agire per 10 – 15 secondi dall’applicazione e rimuoverlo con un panno in tessuto o in onelink.to/d8xmu2microfibra.

Questo tipo di prodotto non dovrebbe rovinare il velluto o l’alcantara, in ogni caso si consiglia di assicurarsi che il pulitore sia delicato a sufficienza per il trattamento questi materiali.

Prodotto fai da te per pulire i sedili

Consigliato solamente per i sedili in tessuto, vediamo come fare un detergente casalingo con pochi ingredienti:

  • Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Un cucchiaino di sapone per piatti
  • Un bicchiere d’acqua calda

Dopo aver pulito accuratamente il sedile con l’aiuto di un’aspirapolvere, si può procedere con l’utilizzo del nostro detergente autoprodotto.

Basterà ora immergere una spazzola a setole medio-morbide nella soluzione ed iniziare a passarla delicatamente sui sedili. La spazzola deve rimanere umida ma non troppo bagnata, l’imbottitura non si deve impregnare d’acqua. Una volta raggiunto il risultato desiderato, asciugare i sedili tamponando con un panno assorbente o un asciugamano. Per velocizzare l’asciugatura, si può passare un’aspirapolvere compatibile con i liquidi o semplicemente lasciare ben areata la vettura.

 

Su OfficineTop confronti ed acquisti immediatamente servizi e ricambi per la tua auto.

Scegli la qualità garantita dalle migliaia di officine in tutta Italia.

Scarica l’app e scopri di più

link allo store di officinetop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *